Termini & Condizioni

Condizioni generali di vendita

Contratto:
Tutte le vendite fornite da Elux sono disciplinate dalle presenti condizioni generali di vendita.
Tutti gli accordi verbali e condizioni aggiuntive saranno validi solo se confermati tramite comunicazione scritta da parte di Elux, quindi, l’esecuzione dell’ ordine stesso confermerà la nostra proposta originale.
Le offerte non impegnano la Elux a meno che non vi sia conferma d’ordine.
Tutte le offerte hanno validità 30 giorni lavorativi. Terminata la validità, la Elux si riserva la variazione dei prezzi e dei tempi di consegna.
L’eventuale accettazione dell’offerta dovrà pervenire sottoscritta e senza riserve. Citare sempre il numero di preventivo nell’eventuale ordine.

Offerta:
La documentazione tecnica facente parte di un’offerta vale solo a titolo indicativo, salvo che non venga espressamente dichiarata impegnativa. 
La Elux si riserva il diritto di proprietà ed il diritto d’autore su preventivi di costo, disegni ed altri documenti, che non possono essere resi noti a terzi senza espressa approvazione, e si impegna a non rendere noti a terzi i disegni che il Committente ha dichiarato riservati se non con il benestare del Committente stesso.
Per quanto riguarda gli studi di progetto e tecnici, il Committente rinuncia espressamente ad ogni richiesta di danni conseguente all’eventuale idoneità dei progetti stessi. Il Committente potrà unicamente rifiutare il corrispettivo dei progetti e non potrà avanzare pretesa alcuna relativa ad eventuali errori contenutivi. Di tale limitazione di responsabilità si è tenuto conto nella determinazione del corrispettivo del presente contratto. I prezzi indicati nell’offerta sono esclusi di certificazioni le quali dovranno essere richieste già in fase di offerta e saranno quantificate in base alla richiesta.
In nessun caso la Elux produrrà certificazioni dopo la consegna dei materiali.

Dati tecnici:
Le dimensioni e i dati tecnici a corredo della scheda di ogni prodotto sono indicative e non necessariamente esaustive dei contenuti tecnici delle merci. La Elux si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i propri prodotti senza alcun preavviso.
Tali modifiche non comporteranno la difformità sull’estetica, ma solo la miglioria dei manufatti. Tutti i prodotti sono marchiati Elux se non diversamente richiesto in fase di trattativa.

Condizioni di pagamento:
I pagamenti devono essere disposti direttamente sui conti correnti descritti in fattura e gli eventuali assegni dovranno essere intestati a Elux e non trasferibili.
In caso di mancato pagamento, senza necessità di messa in mora, saranno addebitate spese di interesse in ragione di 8 punti in più del tasso ufficiale di sconto della Banca d’Italia, applicabile a decorrere dalla data di scadenza. Nel caso in cui il ritardo del saldo dei pagamenti superi i 15 giorni, la Elux risolverà di diritto il contratto mediante l’invio di una mera comunicazione scritta (ai sensi dell’art. 1455 cc), fatti salvi i maggiori danni.
Per i pagamenti con ricevuta bancaria, le spese ad essa relative sono a carico del Cliente.
Il mancato pagamento della ricevuta bancaria provocherà l’immediata decadenza del Cliente dal beneficio del termine.
Il versamento dell’acconto darà inizio alle lavorazioni.
La merce resta di proprietà della Elux fino al completo adempimento di tutte le obbligazioni contrattuali.

Consegna e imballi:
Tutti i trasporti sono da intendersi a cura del Cliente, il quale è totalmente responsabile del carico e del trasporto dei prodotti.
La Elux srl provvederà tramite comunicazione scritta a indicare le misure degli imballi a merce pronta e contestualmente a fatturarli.
In nessun caso la Elux srl si ritiene responsabile di danni causati da terzi.
Verranno addebitati in fattura: per gli imballi inferiori a pallet 120x120cm € 15,00, e per imballi superiori € 45,00, indistintamente da peso e altezza.
Gli imballi neutri vanno richiesti in fase di trattativa.
Trascorsi 5 giorni dalla data di invio della fattura a saldo di vendita, la Elux srl non si ritiene responsabile di eventuali danni o furti dei materiali lasciati presso i propri magazzini.
I giorni di consegna indicati nel preventivo sono da intendersi “lavorativi” e non tassativi, se non diversamente specificato.

Montaggio e collaudo:
Se il collaudo avviene a cura della Elux presso il luogo indicato dal Committente, questo provvederà con almeno quattro settimane di anticipo a comunicare alla Elux la data di esecuzione del collaudo; per tale data il Committente farà trovare alla Elux le condizioni ottimali per il collaudo stesso. Se il collaudo avviene a cura del Committente, in nessun caso questi sarà autorizzato a ritardare o prorogare il pagamento in vista dell’esito del collaudo stesso;  ai  fini  del pagamento di eventuali rate dovute a collaudo  favorevole, il collaudo dovrà essere effettuato al massimo entro 1 (uno) mesi dalla consegna, in difetto si riterrà come avvenuto.

Foro competente diritto applicabile:
Il foro competente per tutte le controversie, concernenti anche processi di cambiali e/o assegni, è esclusivamente quello della sede legale della Elux. Per quant’altro non contenuto nelle presenti condizioni vale il Codice Civile.