LA STORIA

Nel 1977, da un progetto della famiglia Alotta, viene fondata l’azienda Tecno Stampaggi per la realizzazione di stampi per la tranciatura di laminati a freddo e per lo stampaggio termoplastico. 

Nel 1997 comincia la realizzazione delle proprie attrezzature e dei primi manufatti, organizzando un intero reparto per la produzione dei materiali di Illuminazione a Led e Arredo Urbano. Negli anni successivi vengono rivoluzionati tutti i processi produttivi, con l’obiettivo di migliorare la produzione, impiegando personale altamente qualifcato, e venire così incontro alle esigenze dei propri clienti.

Dopo anni di attività al servizio dei principali protagonisti del mercato della riqualifcazione urbana, scaturisce la scelta di affrontare direttamente il mercato, ormai consci di un’adeguata maturità progettuale e produttiva e consapevoli della necessaria competitività pretesa dal mercato. 


Nasce così il marchio ELUX


Design, Qualità ed Eleganza del Made in Italy. 


La progettazione interna rende la Elux un’azienda snella e flessibile, capace di realizzare qualsiasi manufatto customizzato, sia in stile classico che moderno. 

L’innovazione continua della tecnologia e la ricerca costante dei materiali utilizzati per i nostri prodotti offrono una lunga durata nel tempo, abbattendo, pertanto, i costi di manutenzione.


Nel 1998 viene inaugurata la sede in via Pontina ad Aprilia, poi acquistata nel 2008. 

Si sviluppa su un’area complessiva di 5.500 mq nei quali sono dislocati: 


1.000 mq per la PRODUZIONE 

600 mq per il MAGAZZINO 

300 mq per l’ESPOSIZIONE 

300 mq per gli UFFICI 


Oltre 1.500 mq sono dedicati allo scarico e al carico delle merci.

Magazzini e uffici Elux